INFORMATIVA AZIONI EMERGENZA COVID-19
Nel rispetto dei decreti e delle indicazioni poste per l’emergenza Covid-19, ASC ha inserito specifici protocolli di gestione delle attività e si è dotata di tutti i presidi necessari per poter accogliere Ospiti e procedere con l’esecuzione degli esami, in tutta sicurezza.
- Il Centro ASC ha ridotto al minimo la presenza fisica degli Operatori sanitari e del personale in Struttura; non riceve personale esterno (fornitori, personale tecnico, etc.) durante gli orari di esecuzione degli esami.
- Il Centro ASC esegue un’accurata sanificazione della sala RM tra un ospite e l’altro e rispetta un lasso di tempo di almeno 30 minuti tra un esame e l’altro, per garantire la massima sicurezza di Ospiti e Operatori.
- Il Centro effettua duplice rilevazione della temperatura all’ingresso in struttura e successivamente, ad Ospiti e a tutto il personale
- Il Centro si è dotato di divisori para-schizzi, gel disinfettante per mani, camici monouso, guanti monouso, mascherine, misuratori di temperatura infrarossi, DPI specifici.
SI RICHIEDE A TUTTI IL RISPETTO DI REGOLE E COMPORTAMENTI:
Regole di comportamento per personale sanitario e amministrativo:
- Tutti gli Operatori Sanitari del Centro ASC indossano apposito DPI (mascherina chirurgica e guanti) sia quando sono a contatto con gli Ospiti, sia durante le attività di back office.
- Tutto il personale operante nel Centro ASC devono indossare apposito DPI (mascherina chirurgica e guanti) sia quando sono a contatto con gli Ospiti, sia durante le attività di back office.
- Tutti gli Operatori sanitari e il Personale amministrativo devono mantenere distanza di almeno 1 metro con Ospiti e con altro personale.
- Si chiede a tutto il personale di mantenere sanificata la propria postazione di lavoro durante lo svolgimento dell’attività.
Regole di comportamento per ospiti e accompagnatori (al massimo 1):
- Ricordiamo a tutti che, in presenza di eventuali sintomi (febbre, tosse, dispnea, etc..) non si deve uscire di casa.
- Gli Ospiti potranno accedere al Centro ASC solo con DPI (mascherina chirurgica).
- Gli Ospiti ai quali sarà rilevata una temperatura >37,5 °C saranno invitati a tornare alla propria abitazione e non si procederà all’esecuzione dell’esame DWB.
- Tutti gli Ospiti devono tenere distanza di almeno 1 metro con altri ospiti e con personale amministrativo e sanitario di ASC.
- Preghiamo tutti gli Ospiti di presentarsi all’orario dell’appuntamento.
- Gli ospiti dovranno accedere al piano sanitario (-1) da soli, l’eventuale accompagnatore (al massimo 1) dovrà attendere al piano Zero, che garantisce ampio stanziamento sociale.
È stato identificato un referente della sicurezza in ASC, che controlla il rispetto delle norme stabilite. Ogni violazione delle norme stabilite sarà segnalata alla direzione e alle autorità competenti.