ASC Italia: unico centro in Italia per la Diffusion Whole Body

Ottobre 7, 2019
IMMAGINE_04.jpg?fit=1200%2C900&ssl=1

Un esame di risonanza magnetica, capace di “leggere” in un sol colpo l’intero corpo. È la Diffusion Whole Body, l’evoluzione di un’apparecchiatura normalmente in commercio, che è stata “specializzata” per la rilevazione dei tumori, grazie a studi e nuove configurazioni, hardware e software, che ne hanno migliorato le prestazioni, sia da un punto di vista clinico, sia per ridurre il tempo dell’esame che all’inizio era molto lungo e che ora può durare circa 30 minuti.

Come afferma il Dott. Giuseppe Petralia nel video, “esistono centri in cui viene eseguita la Diffusion Whole Body nei pazienti oncologici come l’Istituto Europeo di Oncologia, e ASC è l’unico centro in Italia in cui la Diffusion Whole Body viene eseguita sulle persone sane per la diagnosi precoce dei tumori in alti volumi, cioè più di 1000 casi l’anno.”

La Diffusion Whole Body è uno dei più avanzati esami di diagnosi precoce, che permette di individuare tumori molto piccoli, senza alcun rischio. E per questo adatto alle persone sane che vogliono preservare la propria salute e, se necessario, affrontare per tempo la malattia.

Per maggiori informazioni riguardo la Diffusion Whole Body ed il nostro centro, contattaci qui.