30.05.18_EcoBergamo_Tennis.jpg?fit=949%2C649

May 30, 2018 About us

Dal 18 Maggio all'8 Giugno 2018 la città di Bergamo, le amministrazioni locali, diverse associazioni e molti sponsor, tra cui ASC Italia, si sono riuniti per un unico grande scopo, aiutare il prossimo a fianco dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà. Sono tantissimi gli ospiti che hanno partecipato e parteciperanno alla manifestazione Tennis 2018; medaglie olimpiche, tra cui Sofia Goggia e Michela Moioli, ex giocatori atalantini, nuotatori e gli inviati di Striscia la Notizia. Per ASC, farne parte e poter contribuire ad un così importante evento è motivo di orgoglio.


circolo.jpg?fit=800%2C323

April 3, 2018 Events

La Diffusion Whole Body, la "scatola magica" nella visione di Umberto Veronesi, in grado di scovare tumori sul nascere senza radiazioni, è realtà. Ne parla Giuseppe Petralia, vicedirettore della Divisione di Radiologia allo Ieo (Istituto Europeo di Oncologia). Con l'autore, Daniela Pezzi, segretario Fondazione IEO-CCM (Istituto Europeo di Oncologia-Centro Cardiologico Monzino), Riccardo Renzi e Edoardo Rosati, giornalisti medico-scientifici e curatori del libro.


la-Repubblica-20-Marzo-2018.-45-1.png?fit=1200%2C435

March 20, 2018 About us

Umberto Veronesi la chiamò la “scatola magica”. Un radar che poteva guidarci nella regata contro i tumori. Perché grazie a questa apparecchiatura, una tecnica di risonanza magnetica sviluppata in pochi centri al mondo, tra cui l’Ieo di Milano, è possibile arrivare ad una diagnosi molto precoce del cancro. L’idea di Veronesi era quella di scansionare il corpo di un paziente per individuare neoplasie iniziali e poter effettuare diagnosi precoci su persone senza sintomi, sane.