Il Centro ASC è aperto, prenota il tuo esame Diffusion Whole Body per la diagnosi precoce.


ASC Italia S.r.l. nasce grazie alla passione e all’impegno di un pool di imprenditori che da anni sono schierati in prima linea nella lotta contro il tumore e che hanno abbracciato un’idea ormai pienamente condivisa negli ambienti medico-scientifici: la cura di molti tumori passa attraverso la prevenzione su persone sane.

 

Advanced Screening Centers: perché puoi fidarti

Dopo anni di ricerca, grazie all’impegno di medici specialisti di primo livello dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), si è arrivati allo sviluppo della Diffusion Whole Body (DWB), un esame non invasivo, eseguito con una risonanza magnetica di ultima generazione, che permette di esplorare in pochi minuti l’intero corpo umano e di individuare tumori, anche di pochi millimetri, senza l’utilizzo di radiazioni né di mezzo di contrasto.

Questo innovativo esame è ora disponibile presso il Centro ASC di Castelli Calepio, in provincia di Bergamo.

ASC intende rivestire un ruolo attivo per la promozione della cultura della prevenzione in ambito oncologico: a tale scopo, lo Statuto della società prevede che eventuali utili siano investiti per la creazione in Italia di altri Centri e per abbattere i costi dell’esame, in modo da renderlo accessibile a una fascia più ampia di popolazione.