L’intervista del Dott. Petralia a TV2000: “La scatola magica che scopre i tumori piccolissimi”

Giugno 6, 2019
IMMAGINE_05.jpg?fit=1200%2C900

La Diffusion Whole Body è un esame che si avvale di un’apparecchiatura normalmente in commercio, che è stata appositamente configurata per la diagnosi dei tumori.

Il lavoro di medici radiologi specialisti dello IEO, in collaborazione con colleghi che nel mondo usano questa tecnica, ha permesso di apportare nuove configurazioni che ne hanno migliorato le prestazioni. È di fatto l’evoluzione di un’apparecchiatura normalmente in commercio, che è stata “specializzata” per la rilevazione dei tumori, grazie a studi e nuove configurazioni, hardware e software, che ne hanno migliorato le prestazioni, sia da un punto di vista clinico, sia per ridurre il tempo dell’esame che all’inizio era molto lungo e che ora può durare circa 30 minuti.

Il fattore innovativo della DWB è costituito dalla possibilità di studiare tutto il corpo senza radiazioni e senza iniezioni di mezzo di contrasto, in tempi brevi e con performance diagnostiche elevate. La DWB è un esame di risonanza magnetica, capace cioè di “leggere” in un sol colpo l’intero corpo ed è uno dei più avanzati esami di diagnosi precoce, che permette di individuare tumori molto piccoli, senza alcun rischio.

E per questo adatto alle persone sane che vogliono preservare la propria salute e, se necessario, affrontare per tempo la malattia.

Per maggiori informazioni riguardo la Diffusion Whole Body ed il nostro centro, contattaci qui.