La prevenzione è la miglior difesa

luglio 11, 2017
03.-021_04.2017_07_11_Blog-ABC-della-Salute.jpg?fit=1021%2C680

ABC della Salute crede fermamente nella prevenzione oncologica come migliore arma di difesa dall’insorgenza di patologie tumorali, causa di oltre 160mila decessi all’anno solo in Italia.

Per questo tra i servizi proposti abbiamo di recente incluso la Diffusion Whole Body, un esame di risonanza magnetica di ultima generazione, assolutamente non invasivo per la diagnosi precoce di ogni neoformazione tumorale: una procedura che ABC della Salute, in collaborazione con il Centro di alta specializzazione ASC offre alle persone sane per controllare ad ampio raggio tutto il corpo, con grande precisione e accuratezza. L’esame, infatti, grazie alla risonanza magnetica d’avanguardia, permette di individuare tumori anche di pochi millimetri senza l’utilizzo di radiazioni o di mezzi di contrasto, ottenendo invece immagini sensibili alla diffusione microscopica delle molecole d’acqua, la cui presenza nei tessuti ipercellulari significa la formazione di cellule tumorali, che risaltano con maggiore brillantezza rispetto ai tessuti circostanti.

Con una rielaborazione delle immagini in computer specialistici, pertanto, si ottengono ricostruzioni tridimensionali e planari di tutto il corpo umano, consentendo l’individuazione di tumori le cui dimensioni risultano quasi impercettibili. Con Diffusion Whole Body si identificano anche neoplasie asintomatiche che normalmente non sono sottoposte a screening: un vantaggio che rende questa procedura più all’avanguardia di una tradizionale risonanza magnetica. Anni di investimenti e ricerca hanno infatti portato ad un esame più avanzato, disponibile in centri di elevata specializzazione dotati di sofisticata apparecchiatura RM ed equipe specializzata.

L’esame, convenzionato con ABC della Salute, è consigliato per la prevenzione delle persone sane con una cadenza annuale: i nostri tutor della salute sapranno assistervi in ogni fase della Diffusion Whole Body, per la quale non serve digiuno o prescrizione medica. Uno dei valori fondamentali che ABC della Salute vuole trasmettere è l’importanza della prevenzione, per questo consiglia vivamente questo percorso, nel quale saprà accompagnarvi con professionalità ed empatia dalla prenotazione all’assistenza personale prima, durante e dopo l’esame. La sua rapidità d’esecuzione è comprovata: 30 minuti senza disagio né dolore, che nell’arco di 12 mesi sono un lasso di tempo minimo, ma importantissimo per un futuro sereno, che ABC della Salute consiglia vivamente di progettare con lungimiranza e prevenzione.

Abbi cura del tuo corpo, è l’unica CASA in cui abiterai per tutta la tua VITA.

Scrivici subito a info@abcdsalute.it per maggiori informazioni!

 

Testata: ABC della Salute – Blog

Autore: Redazione